WhatsApp, stretta del Governo: vietati i gruppi con più di 6 persone

0
167

Il Governo continua a lavorare per fermare il Coronavirus e ora punta WhatsApp e tutti gli altri social network. Nelle prossime ore arriverà l’annuncio ufficiale.

Tutti noi abbiamo dei gruppi su Whatsapp, Facebook o altri social dove scambiamo foto, video o pareri. Ora il rischio è che per evitare assembramenti lo Stato prenda una decisione inattesa. Pare infatti che saranno presto vietati i gruppi con più di sei persone per osservare quello che è stato l’ultimo DPCM del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Sono sicuramente situazioni molto delicate, ma in questo momento anche il minimo dettaglio può essere importante. I gruppi saranno ridotti o addirittura eliminati.

Whatsapp, chiusi i gruppi: e le videochiamate?

SMARTPHONE MASCHERINA
(Pixabay)

Per le videochiamate, almeno su Whatsapp, non ci sarà problema visto che al momento si può essere solo in cinque. La sesta persona non sarà implementata, perché al momento al Governo va bene così. Attenzione però a dirette Instagram, chat su Facebook o videochiamate su Omegle o Discord. Il pubblico frena e intanto trema anche Tik Tok.

Mentre c’è chi considera il rischio davvero minimo, il Governo vuole tutelare la salute del nostro popolo evitando di dover rifinire in altri lockdown. E passare un lockdown senza videochiamate potrebbe essere davvero molto pesante, ancora più di quanto è stato alcuni mesi fa. La situazione è delicata e tutti dobbiamo collaborare, attenzione poi alla mascherina che in videochiamata andrà indossata anche con un gruppo inferiore ai sei membri che non siano conviventi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here