Farina, lievito, cane… cosa procurarsi prima di un nuovo lockdown

0
73

Cosa bisogna fare prima del prossimo lockdown? Attenzione a questa lista che abbiamo gentilmente preparato per voi. Abbiamo solo 7 giorni di tempo…

cose da procurarsi prima del lockdown
Cose da procurarsi prima dell’annuncio del nuovo lockdown

Bene, siamo precisamente al 23 di ottobre di questo 2020 che ci ha regalato ben altro che gioie e i principali quotidiani italiani arricchiscono la propria edizione online di un articolo che parla di un nuovo possibile ed imminente lockdown. Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, starebbe valutando l’ipotesi di un coprifuoco anticipato alle 21 e, nel peggiore dei casi, un lockdown come il primo che abbiamo visto quest’anno. Avete avvertito anche voi il brivido lungo la schiena, vero? In effetti, non si può negare un certo senso di irrequietezza nell’apprendere una notizia del genere. Un altro lockdown? Un’altra volta chiusi in casa? Ed ecco che scatta la furbizia, la scaltrezza nell’italiano medio: “Se la prima volta mi son fatto trovare impreparato, stavolta non sarà così”. E’ per questo che a breve vedremo nel carrello degli italiani più o meno gli stessi prodotti. Ma non solo…

Cose da fare prima dell’arrivo di un nuovo lockdown

Se la prima volta ci siamo ritrovati sprovvisti di lievito di birra a cubetti e farina, beh, stavolta non dev’essere così. Non siamo un popolo di sprovveduti. Per questo, meglio agire d’anticipo. Tutti al supermercato con una lista della spesa ben arricchita di tutti gli ingredienti che in casa proprio non possono mancare nel caso di un nuovo lockdown.

Ma non è tutto. Ci sono tante altre cose da fare prima che si annunci un nuovo lockdown:

  1. Prova balcone. Riprendiamo le casse e il microfono e proviamoli. Assicuriamoci che tutto funzioni alla perfezione altrimenti come canteremo l’inno d’Italia o ‘Abbracciame’?
  2. Sbarazzarsi di parenti non apprezzati in casa. Se vostra suocera si è piazzata a casa vostra negli ultimi giorni con la scusa di volervi dare una mano con le faccende domestiche o con i bambini, beh, pensate bene a cosa potrebbe stare per accadere ed agite tempestivamente.
  3. Procurarsi un cane. Ce ne sono tanti nei canili, tantissimi. Ecco, è arrivato il momento di compiere un bel gesto e adottarne uno per tutta la vita. Tornerà utilissimo quando potremo uscire solo per portarlo a fare pipì.
  4. Il gatto non va bene. Non è un animale che fa al caso nostro perché fa i bisogni nella lettiera.
  5. Ricette per pane e pizza a portata di mano. Stampatele e mettetela sulla bacheca di sughero in cucina: torneranno utili molto presto.
  6. Abbonarsi a Pay tv. Non possono mancare!
  7. Procurarsi un divano. Non si può stare a letto tutto il giorno altrimenti le mogli cominceranno a lamentarsi. Il divano è la soluzione perfetta.
  8. Procurarsi un buon plaid. Non c’è divano senza plaid, soprattutto se siamo prossimi all’inverno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here